rotate-mobile
Politica

Terremoto, Brignone (Possibile): «Casette inadeguate, servono risposte in manovra»

Lo dichiara la segretaria di Possibile, Beatrice Brignone, che lo scorso 6 ottobre ha presentato un progetto ad Amandola, in provincia di Fermo, per sostenere le aziende locali

«La ricostruzione nelle zone colpite dal terremoto continua a non avere un progetto, le casette non sono in grado di fornire le risposte necessarie come avevamo denunciato. Per capire questi problemi c'è bisogno di visitare i luoghi, confrontarsi con le persone e comprendere le reali esigenze. Sull'area del cratere non c'è una strategia: le parole sono inutili, gli slogan non servono. Occorre sviluppare iniziative di qualità e con l'ambizione di tenere insieme la ricostruzione degli edifici e il rilancio del tessuto economico». Lo dichiara la segretaria di Possibile, Beatrice Brignone, che lo scorso 6 ottobre ha presentato un progetto ad Amandola, in provincia di Fermo, per sostenere le aziende locali. 

"Purtroppo da quel che si legge nelle anticipazioni della Legge di Bilancio - aggiunge Brignone - la ricostruzione delle zone del Centro Italia è derubricata a questione secondaria. Le priorità assecondano la propaganda di governo, lasciando sullo sfondo quei cittadini che chiedono cose semplici e fatte con criterio per tornare alla normalità. Per Possibile, invece, è un impegno fondamentale: per questo stiamo portando avanti il progetto annunciato ad Amandola mettendo a disposizione parte del nostro 2 per mille".  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, Brignone (Possibile): «Casette inadeguate, servono risposte in manovra»

AnconaToday è in caricamento