rotate-mobile
Politica

La proposta di Bisonni (Verdi): stop alla caccia nel fine settimana

Il consigliere dei Verdi ricorda come in passato, anche nelle Marche, non siano mancati incidenti collegati all'attività venatoria

«Stop alla caccia nei fine settimana per non penalizzare il turismo dei weekend». Il consigliere Sandro Bisonni (Misto-Verdi) interroga la giunta regionale marchigiana chiedendo se non ritenga opportuno prevedere nel calendario venatorio, di prossima discussione in consiglio, la cancellazione del sabato e della domenica. Le motivazioni dell'interrogazione, secondo l'ex M5s, vanno ricercate anche nella prevedibile flessione che si registrerà nel settore turistico a causa dell'emergenza Coronavirus nel territorio regionale, soprattutto nelle aree interne.

«Tra le misure per il rilancio della nostra economia post-pandemia- spiega Bisonni- é necessaria da subito una particolare attenzione per il turismo e l'escursionismo. Questo anche prevedendo e incentivando il turismo territoriale e di prossimità e le vacanze brevi, da effettuare durante i fine settimana». Il consigliere dei Verdi ricorda come in passato, anche nelle Marche, non siano mancati incidenti collegati all'attività venatoria e, a suo dire, la consapevolezza che possano ripetersi potrebbe costituire un disincentivo per i possibili turisti. «Questa ulteriore emergenza sanitaria può definitivamente compromettere le attività di un settore determinante come quello del turismo- conclude Bisonni-. Quindi, vanno fatte scelte oculate per cercare di arginare gli ulteriori effetti negativi che attività come quella della caccia potrebbero determinare».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La proposta di Bisonni (Verdi): stop alla caccia nel fine settimana

AnconaToday è in caricamento