rotate-mobile
Politica

Sondaggi: Valeria Mancinelli è il quinto sindaco più amato d’Italia

I risultati del sondaggio Governance Poll 2013 condotto dalla società Ipr Marketing. Il primo cittadino anconetano è inoltre l'unico sindaco donna presente nelle prime dieci posizioni

Valeria Mancinelli è il quinto sindaco più amato d’Italia: questo il risultato del sondaggio Governance Poll 2013 condotto dalla società Ipr Marketing  sul consenso sul gradimento dei sindaci dei comuni capoluogo e dei presidenti di Regione. Il primo premio spetta ad Alessandro Cattaneo (Pavia), seguito da Michele Emiliano (Bari) e Vincenzo De Luca (Salerno). Segue in quarta posizione il sindaco di Imperia, Carlo Capacci, e poi, come si è detto, il primo cittadino anconetano, con il 63% dei consensi registrati dalla società di statistica che ha effettuato il sondaggio. Valeria Mancinelli è l’unico sindaco donna presente nelle prime dieci posizioni.

Nella top ten inoltre ci sono solo due primi cittadini al secondo mandato, De Luca e Zanonato. Cattaneo è tra l'altro l'unico esponente del centrodestra nelle prime dieci posizioni, poi c'è solo centrosinistra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sondaggi: Valeria Mancinelli è il quinto sindaco più amato d’Italia

AnconaToday è in caricamento