rotate-mobile
Politica

Parte la Lista “Altre Marche – Sinistra Unita”: Edoardo Mentrasti candidato alla Presidenza

Il tavolo promotore del Cantiere “Altre Marche – Sinistra Unita” si è riunito per individuare il candidato alla carica di Presidente della Regione Marche. La scelta è caduta su Edoardo Mentrasti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

Il tavolo promotore del Cantiere “Altre Marche – Sinistra Unita” si è riunito assieme alla Presidenza della affollatissima Assemblea di domenica 22 febbraio per portare a sintesi il dibattito ed individuare il candidato alla carica di Presidente della Regione Marche.
I partecipanti hanno innanzitutto espresso unanimemente una valutazione molto positiva della partecipazione e dello svolgimento dell'Assemblea, fatto questo che conferma a tutti che la strada intrapresa è quella giusta e ci consegna il giusto entusiasmo per la campagna elettorale che ci accingiamo ad affrontare.
Valutando l'andamento del dibattito sulle candidature e dovendo portarlo a sintesi si individua in EDOARDO MENTRASTI il candidato a Presidente della Regione Marche della lista “Altre Marche – Sinistra Unita”.
E' stata una scelta convinta perché tutti hanno ritenuto Edoardo Mentrasti in possesso delle qualità di equilibrio e competenza programmatica ampiamente riconosciute e riconoscibili.
La determinazione e coerenza con le quali ha perseguito l'unità tra componenti politiche e sociali, il suo essere stato coerente e tenacemente oppositore di tutte le derive maggioritarie, neoliberiste ed opportunistiche di questi anni di politica asservita al mercato, alla finanza speculativa e di sacrifici a senso unico ci fanno dire che con Edoardo Mentrasti rappresentiamo al meglio quella parte di marchigiani che pensano sia necessaria una alternativa alle politiche del PD e di Spacca e un nuovo inizio per lo sviluppo sociale, umano e produttivo, centrato sull'ambiente, della nostra Regione.
Il compito assegnatoci è svolto, adesso l'impegno per proseguire l'opera di allargamento dei consensi al nostro progetto che non è solo elettorale, deve proseguire nei territori per ottenere ulteriori suggerimenti che possano arricchire la nostra proposta programmatica e le nostre liste, aperte ad ulteriori protagonismi.

Il Comitato di Cantiere della Lista

“Altre Marche – Sinistra Unita”

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte la Lista “Altre Marche – Sinistra Unita”: Edoardo Mentrasti candidato alla Presidenza

AnconaToday è in caricamento