rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

La buca dell'anno, scatta il concorso: ennesima battuta del sindaco

Sarcasmo all'arrivo in conferenza stampa per illustrare il piano di interventi sulle strade cittadine. Ma perché non farlo davvero?

«Abbiamo indetto un concorso: la buca dell'anno». Scherza il sindaco del mondo Valeria Mancinelli alla conferenza stampa per illustrare il piano di interventi in città che tra aprile e maggio porrà rimedio (e nuovo asfalto) sulle strade martoriate. Sarcasmo forse perché, quella delle vie impraticabili, è un'ossessione per Palazzo del Popolo. Con i vari articoli che, magari, vengono valutati come il parto dell'hobby di giornalisti a caccia di degrado e magagne di poco conto. In realtà sono i cittadini che chiamano le redazioni. O meglio: da noi funziona così. Non stiamo a correre dietro le buche. Sono loro, attraverso le segnalazioni dei residenti o di chi ha sfasciato il semiasse, che arrivano a noi. Con tanto di foto e commenti da "ripulire" dalle espressioni più colorite. 

Dunque bene il piano di interventi - 3 milioni di euro - ma le battute? Facciamolo davvero il concorso. Diamoci un regolamento. Vince la buca più profonda? Quella più larga? La serie di buche più estesa in lunghezza? Inviamo foto con le misurazioni in Comune e attendiamo il responso di un'apposita giuria. Il premio? Suggeriamo che al vincitore arrivi in fretta un po' di bitume e operai per stenderlo. Potrebbe essere un buon inizio. Scherzi a parte.   
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La buca dell'anno, scatta il concorso: ennesima battuta del sindaco

AnconaToday è in caricamento