rotate-mobile
Politica

Monitorcittà: sindaci più amati, Mancinelli decima. Unica donna in classifica

Con il 59,7% del gradimento rilevato è il primo cittadino di Ancona Valeria Mancinelli l'unico sindaco donna che entra, in decima posizione, nella classifica dello studio realizzato da Datamedia Ricerche

Con il 59,7% del gradimento rilevato è il primo cittadino di Ancona Valeria Mancinelli l’unico sindaco donna che entra, in decima posizione, nella classifica dello studio Monitorcittà, relativo al secondo semestre 2013, realizzato da Datamedia Ricerche. L’indagine, relativa ai capoluoghi di provincia, vede sul totale degli amministratori che entrano in classifica superando il 55% del gradimento 29 sindaci di centrosinistra (80,6%), cinque di centrodestra (13,9%), uno dell’Italia dei Valori e uno del Movimento Cinque Stelle.

Il più amato è Paolo Perrone (Lecce) primo in ex aequo con Alessandro Andreatta (Trento) e Alessandro Cattaneo (Pavia), mentre l’ultimo in classifica, al 36esimo posto, è Franco Tentorio (Bergamo).

LA REPLICA DEL SINDACO. "“Riguardo allo studio Monitorcittà [...], sottolineo che si tratta della seconda volta e perciò comincio a crederci.  Nonostante non goda di un trattamento amichevole da parte della stampa, evidentemente i cittadini si sono fatti una loro opinione del sindaco ed è ciò che conta per me.  Certamente questa opinione non è data una volta per tutte e bisogna meritarsela nel tempo.  Il gradimento dei miei concittadini è la migliore risposta a chi sostiene che non ho un rapporto con la città”."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monitorcittà: sindaci più amati, Mancinelli decima. Unica donna in classifica

AnconaToday è in caricamento