rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Osimo a sorpresa: Pugnaloni sindaco con sei voti di scarto

Con 7435 voti Simone Pugnaloni, 34 anni, esponente del Partito Democratico, è il nuovo sindaco di Osimo: Pugnaloni ha battuto di sei voti lo sfidante Dino Latini, che ha portato a casa “solo” 7429 preferenze

Con 7435 voti Simone Pugnaloni, 34 anni, esponente del Partito Democratico, è il nuovo sindaco di Osimo: Pugnaloni ha battuto di sei voti lo sfidante Dino Latini, che ha portato a casa “solo” 7429 preferenze. Questo il risultato del ballottaggio che si è svolto ieri nel comune anconetano. Pugnaloni, sostenuto dalle liste Energia Nuova, Popolari per Osimo e – dopo l'apparentamento – anche dalla lista di sinistra L’Altra Osimo, ha conquistato il 50.02% dei voti, con Latini al 49.98% appoggiato da Su la Testa, Osimo Democratica, Patto sociale per Osimo, OsimotiAmo, Forza Osimo Centrodestra Osimano, Liberi e Forti.

AFFLUENZA. Al ballottaggio si è recato il 51,32% dei votanti osimani: 15.245 elettori su un totale di 29.705 aventi diritto.

REBUS SCHEDE CONTESTATE. Il margine ridottissimo di vittoria del neo eletto primo cittadino lascia spazio a ipotesi di ricorso al Tar, per la presenza di schede contestate e non assegnate (11, secondo il portale del Ministero dell’Interno).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Osimo a sorpresa: Pugnaloni sindaco con sei voti di scarto

AnconaToday è in caricamento