rotate-mobile
Politica

#cislnonriunciomarilancio, ad Ancona il segretario nazionale Maurizio Bernava

Jobs act, ammortizzatori sociali, Legge di stabilità, sciopero del pubblico impiego saranno al centro del confronto nel parlamentino della Cisl Marche riunito al Ridotto delle Muse

Jobs act, ammortizzatori sociali, Legge di stabilità, sciopero del pubblico impiego saranno al centro del confronto nel parlamentino della Cisl Marche riunito ad Ancona venerdì 28 novembre dalle ore 9.30 presso il Ridotto delle Muse, dove sarà presente il segretario nazionale confederale Maurizio Bernava, neo eletto nella nuova segreteria di Anna Maria Furlan.

“In questo momento complicato per la vita del paese la Cisl è convinta che occorrano scelte condivise, coraggiose ed innovative per puntare a nuovo sviluppo e rilancio dell’occupazione. E’ indispensabile che il Governo si apra alla discussione con i corpi sociali sulla materia del lavoro e, in generale, del sociale, superando una sorta di autoreferenzialità della sua azione; la politica, insomma, non può bastare a sé stessa. La Cisl non ci sta a farsi trascinare nelle dinamiche interne alle forze politiche. In un clima di conflittualità sociale crescente e a rischio di ulteriore esasperazione, la Cisl chiede quindi un atto di responsabilità per riaprire una stagione costruttiva di dialogo e confronto sociale”.

La Cisl delle Marche parteciperà alla manifestazione del 2 dicembre prossimo a Firenze, primo appuntamento dei tre giorni di mobilitazione nazionale indetti dal sindacato per rilanciare le proprie proposte su economia, lavoro, welfare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

#cislnonriunciomarilancio, ad Ancona il segretario nazionale Maurizio Bernava

AnconaToday è in caricamento