rotate-mobile
Politica

Salesi, UGL sanità: “Resti dove sta, con meno manager e più partecipazione”

Proposto Comitato di controllo formato da cittadini esperti per quanto riguarda la spesa pubblica ed i suoi risultati, accessi agli atti per compravendite sia di immobili che materiale di consumo o scientifico sanitario

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

“Che il Salesi era ormai alla frutta lo si sapeva già da almeno 10 anni, visto che in oltre 100 anni, a parte i nuovi corpi, il resto non è stato mai rinnovato, anzi lavori su lavori per ridurre o trovare spazi per nuove specialità e studi medici.

Che il Salesi debba uscire dai confini territoriali di Ancona e perdere le eccellenze, le specificità, la praticità del raggiungimento è solo un discorso che può avere carattere temporaneo.

La UGL sanità viste le norme che vincolano l’edilizia ospedaliera pediatrica è convinta che la manovra mancina del Direttore Generale debba essere fermata, e farà una specifica richiesta al Ministero della Salute per chiedere una verifica della conformità della nuova sistemazione nei corpi della cittadella sanitaria di Torrette.

Non serve a nulla alzare gli scudi ora e solo a parole, come fanno di solito gli italiani che in questo modo non cambiano le scelte scellerate dei dirigenti, soprattutto nel territorio marchigiano dove come è possibile per tutti vedere la demolizione dei presidi sanitari, il gioco degli appalti, e soprattutto le false motivazioni addotte ai tagli alla salute dei cittadini.

La UGL chiede la riduzione dei manager dell’ASUR con riduzione dei megastipendi e riportare le competenze sanitarie ed amministrative nei vari territori e quindi vicino ai cittadini.
Propone la creazione di un Comitato di controllo, formato da cittadini esperti per quanto riguarda la spesa pubblica ed i suoi risultati, accessi agli atti per compravendite sia di immobili che materiale di consumo o scientifico sanitario, perché i cittadini devono sapere dove finiscono i soldi che vengono loro sottratti con le tasse dirette ed indirette, invece di essere reimpiegati in servizi efficienti.”

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salesi, UGL sanità: “Resti dove sta, con meno manager e più partecipazione”

AnconaToday è in caricamento