rotate-mobile
Politica

Autorecupero/autocostruzione: c’è ancora tempo per nuove richieste

Approvata la graduatoria provvisoria dei soggetti beneficiari. Oggi è stato pubblicato un nuovo avviso di manifestazione di interesse, per tutti i cittadini che vorranno partecipare al programma

E’ stata approvata la graduatoria provvisoria dei soggetti beneficiari del programma di autorecupero/autocostruzione nel Comune di Ancona. La graduatoria è disponibile sul sito internet ed all'albo pretorio comunale.
Oggi è stato pubblicato un nuovo avviso di manifestazione di interesse,  per tutti i cittadini che vorranno partecipare al programma.

Le domande non modificheranno la graduatoria approvata, ma costituiranno un appendice alla stessa e verranno inserite in ordine cronologico di arrivo.
Il bando, che non ha scadenza, è pubblicato all'albo, sul sito internet del Comune di Ancona e con affissione di manifesti.
I cittadini che presenteranno domanda in tempo utile per la partecipazione al bando regionale con scadenza 3/10/2014, potranno ricevere contributi a fondo perduto fino ad un massimo di 50.000,00 euro per alloggio.   

“Con questa ulteriore iniziativa – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici e Patrimonio, Maurizio Urbinati - si tende ad ampliare la platea dei possibili partecipanti al programma di autorecupero/autocostruzione, che per ora conta 15 adesioni, cercando di consentire a più persone possibili di poter accedere a questa tipologia di intervento per realizzare la propria abitazione. Al nuovo avviso di manifestazione di interesse seguiranno anche iniziative nella città organizzate dal Comune, al fine di pubblicizzare il più possibile questa opportunità anche alla luce della possibilità di accedere al contributo regionale sopra citato”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autorecupero/autocostruzione: c’è ancora tempo per nuove richieste

AnconaToday è in caricamento