rotate-mobile
Politica Camerano

"Vivi Camerano" lancia la candidatura a sindaco di Riccardo Picciafuoco

Per Picciafuoco, la svolta di Camerano passa per la partecipazione dei cittadini. Per questo, se dovesse vincere, ha annunciato una prima fase di mesi in cui, l'amministrazione dialogherà con la cittadinanza

La lista civica “Vivi Camerano” lancia la candidatura dell’architetto Riccardo Picciafuoco a sindaco di Camerano. La notizia è arrivata poco fa con un video pubblicato sulla pagina facebook della lista civica in cui Picciafuoco, da sempre sensibile ai tempi dell’ambiente delle politiche eco-sostenibili, ha spiegato la scelta di candidarsi per guidare la cittadina. Il professionista ha ricevuto la proposta da alcuni amici della lista civica e ha deciso di accettare, ideando un programma che verterà su 3 punti fondamentali: partecipazione, turismo e riqualificazione dell’ex fabbrica di fisarmoniche. «Ho accettato la proposta di una lista civica che per me é innovativa perché si è presentata con due valori interessanti: solidarietà e partecipazione - ha detto Picciafuoco - La svolta di questo paese passa per la partecipazione dei cittadini. Per questo, se diventassi sindaco, ci sarà una prima fase che durerà alcuni mesi in cui, sempre all’interno delle linee guida, le scelte operative dovranno scaturire dal confronto con i cittadini. Poi dobbiamo renderci contro che abbiamo potenzialità turistiche da sviluppare nel campo della enogastronomia, natura e cultura. Poi dobbiamo risolvere la questione ex fabbrica di fisarmoniche che va riqualificata. Infine ridare linfa al volontariato nell’ambito dei servizi sociali».

Dunque Camerano ha già un candidato sindaco. A lanciarlo la lista civica “Vivi Camerano” che, lo precisano i suoi aderenti, non sarà appoggiata da nessuna forza politica e partitica. La presentazione ufficiale del candidato sindaco e della lista è in programma per giovedì 5 maggio 2016 alle ore 21.15 presso la Sala Convegni “Matteucci".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Vivi Camerano" lancia la candidatura a sindaco di Riccardo Picciafuoco

AnconaToday è in caricamento