rotate-mobile
Politica

Regione Marche, politiche giovanili: stanziati altri 633mila euro

La commissione ha espresso parere favorevole unanime allo schema di delibera che integra per un importo di 633mila euro le risorse destinate ad alcuni interventi di politiche giovanili

ANCONA - Politiche giovanili, via libera della prima commissione Affari istituzionali e bilancio delle Marche all'aumento di oltre 630mila euro del budget del Piano biennale 2020/2021. La commissione ha espresso parere favorevole unanime allo schema di delibera che integra per un importo di 633mila euro le risorse destinate ad alcuni interventi di politiche giovanili.

«Con la raccomandazione- sintetizza il presidente della commissione, Francesco Giacinti (Pd)- che queste misure siano il piu' aderenti possibile alle esigenze dei territori, al quadro economico e occupazionale in cui intervengono, offrendo a tutti i giovani pari opportunita». Saranno rafforzati in particolare quattro progetti: 'OstHello' per valorizzare e promuovere le strutture ricettive e di aggregazione per giovani ricadenti nel territorio del cratere sismico, 'aggregAzione' per incentivare attraverso le associazioni e le Onlus la cittadinanza attiva nella fascia 16-35 anni, i 'Premi al merito per la carriere scolastica' destinati ai neodiplomati e 'Lo sport come strumento per orientare i giovani. I giovani incontrano i campioni sportivi' rivolto alle scuole secondarie superiori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione Marche, politiche giovanili: stanziati altri 633mila euro

AnconaToday è in caricamento