rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Regione, Ceriscioli premia le campionesse Vezzali e Di Francisca

La Regione Marche premia le campionesse marchigiane Elisa Di Francisca e Valentina Vezzali. Sono loro le più grosse ambasciatrici dello sport marchigiano in Italia e nel mondo ed è per questo che stamattina hanno incontrato il Presidente Ceriscioli

La Regione Marche premia le campionesse marchigiane Elisa Di Francisca e Valentina Vezzali. «Sono grandi ambasciatrici dello sport della nostra regione - ha commentato il presidente della Regione Luca Ceriscioli - Grandi campionesse che rappresentano quei valori fondamentali dello sport e dei marchigiani: capacita' di sacrificio, determinazione, volonta' infaticabile, saper superare tutti gli ostacoli. Loro ci riescono con grande agevolezza. Sono riuscite a raccogliere in questi anni tanti successi, e migliori ambasciatrici lo sport delle Marche non potrebbe avere».

La prima ad arrivare è stata Valentina Vezzali che si è detta orgogliosa del premio e ha ribadendo come in Italia ci sia ancora molto da fare in ambito sportivo. «Portare lo sport attraverso la politica é difficile ma nel Ddl scuola siamo riuscito ad inserire un emendamento che prevede la pianificazione di piani studi ad hoc per chi fa sport agonistico e l’inserimento della figura dell’insegnante di scienze motorie nelle scuole primarie». 

«Fa molto piacere essere qui - ha detto Elisa Di Francisca citando la fama del Club scherma Jesi che però «avrebbe bisogno di qualche miglioria acnhe perché le Marche raccolgono successi e abbiamo la possibilità di far conoscere sempre più il club e la scherma». 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regione, Ceriscioli premia le campionesse Vezzali e Di Francisca

AnconaToday è in caricamento