rotate-mobile
Politica

«Limitiamo di molto la caccia» e il consigliere regionale lancia il referendum

«A mio avviso poi spetterebbe ad un'associazione apolitica e apartitica il compito di prendere l'iniziativa e portarla avanti prendendo spunto dalla mia proposta» ha detto Busilacchi

Un referendum per limitare fortemente la caccia nelle Marche. E' la proposta del consigliere regionale Gianluca Busilacchi (Art.1-Mdp) che, tramite l'Agenzia DIRE, ha fatto sapere che sta valutando la possibilita' di promuovere un referendum regionale per limitare, nelle Marche, l'attivita' venatoria. L'ex dem ora sta valutando la fattibilita' del percorso da un punto di vista normativo.

«Sono passati 28 anni dal referendum sulla caccia che per poco mancò il quorum - spiega Busilacchi - Sono intenzionato a iniziare a studiare la possibilita' di un referendum regionale. Che non potra' del tutto abolirla ma fortemente limitarla. Non sono per l'abolizione per quanto sia contrario alla caccia ma credo vada limitata. La maggioranza? Il resto della maggioranza sarà contraria temo, ma noi dobbiamo rispondere alle istanze della maggior parte dei marchigiani che sono per tutelare l'ambiente».

Busilacchi e' pronto a sostenere chiunque voglia portare avanti questa battaglia. «A mio avviso poi spetterebbe ad un'associazione apolitica e apartitica il compito di prendere l'iniziativa e portarla avanti prendendo spunto dalla mia proposta».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Limitiamo di molto la caccia» e il consigliere regionale lancia il referendum

AnconaToday è in caricamento