Querce abbattute: il Comune spiega perché, intanto spunta il manifesto fake 

L'abbattimento degli alberi ha acceso la miccia della polemica in Comune. Dopo la richiesta di spiegazioni dell'opposizione arriva la replica dell'amministrazione. E spunta l'avviso fake

Foto di repertorio

Querce abbattute perché malate e pericolanti, tagliarle è stata l’unica soluzione. Il Comune di Ancona risponde alle opposizioni che avevano chiesto conto dell’abbattimento delle querce lungo via della Ferrovia, davanti alla scuola d’infanzia “Acquario”. A fare chiarezza è stato l’assessore comunali alle manutenzioni e sicurezza Stefano Foresi: «Quegli alberi avevano dei tumori, erano pericolanti e pericolosi quindi abbiamo ottenuto tutte le necessarie autorizzazioni per tagliarle». 

In mattinata intanto in vari punti di via della Ferrovia è spuntato un cartello che per conto del Consiglio Comune conteneva l’avviso dell’imminente abbattimento di 7 querce. Manifesti che hanno suscitato l’ilarità sui social network a causa della presenza di vistosi errori grammaticali: le querce erano diventate “quercie” e l’albero analizzato era stato in realtà “analizato”. Il Consiglio aveva “delagato” all’abbattimento la ditta “Taglia Alberi s.a.s”. Insomma non occorreva un occhio da falco per capire che si trattava di uno scherzo, visto che sul foglio non era neppure riportato il logo del Comune di Ancona. La conferma è arrivata dalla stessa amministrazione: «Non siamo stati noi a mettere quel cartello – ha assicurato Foresi- è stata l’opera di qualche buontempone che evidentemente non aveva di meglio da fare». Anche stavolta mister x ha avuto il suo momento di celebrità sul web. 


cartello fake abbattimento alberi via della ferrovia-2

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (2)

  • Comunque è praticamente impossibile governare senza creare polemiche. Un anno fa dagli tutti addosso al Comune per mancata manutenzione dopo che un albero,SEMPRE IN VIA DELLA FERROVIA, per poco non ammazza una madre abbattendosi sulla sua auto. Ora fai manutenzione preventiva e VAI ALLO SCANDALO DELL’Abbattimento selvaggio. Forse un po’ di pace con il cervello farebbe bene a tutti.

  • I tumori li avete voi nel cervello ???? che non capite un cazzo

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Canneto e discarica attirano i ratti al centro sportivo, titolare esasperato

  • Cronaca

    Cani antidroga nelle scuole, controllati 400 ragazzi e 20 classi

  • Politica

    Arriva in città il Daspo urbano, allontanati chi danneggiano o disturbano la collettività

  • Attualità

    Giorgio attore con la valigia: «Qui il teatro è morto, aiuterò i bambini in Polonia»

I più letti della settimana

  • Torna la paura, un forte terremoto scuote il Centro Italia

  • Controlli in tutta la città, denunciato un giovane trovato con 1 grammo di hashish

  • Luoghi e miti del Conero, le 10 leggende più affascinanti della riviera

  • Minorenni adescate e violentate per girare film hard

  • La madre entra in camera per svegliarla, Beatrice è morta nel sonno

  • Sunday Times: «Dimenticate la Toscana ed andate nelle Marche, la regione segreta d'Italia»

Torna su
AnconaToday è in caricamento