rotate-mobile
Politica

Ospedale Pediatrico Salesi, Berardinelli: “Ecco la proposta di Forza Italia Ancona"

“E’ fondamentale far rimanere alcuni reparti nella sede attuale, sia per mantenere comunque un presidio sanitario con Pronto soccorso in centro città dopo lo svuotamento di Lancisi e Umberto I”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

“Sono vent’anni che si afferma che non è più adatto ad ospitare un ospedale moderno e, dopo venti anni forse ci sono riusciti a renderlo inadatto. Visti gli spazi realmente stretti per alcune patologie, la proposta di Forza Italia è di iniziare a trasferire i reparti più in crisi che hanno già rapporti con Torrette, per liberare posto per gli altri che potrebbero vedere spazi più che sufficienti e attrezzature all’avanguardia, le stesse di cui la Direzione dell’Ospedale vorrebbe dotare i reparti dopo averli trasferiti a Torrette.

E’ fondamentale far rimanere alcuni reparti nella sede attuale, sia per mantenere comunque un presidio sanitario con Pronto soccorso in centro città dopo lo svuotamento di Lancisi e Umberto I°,  sia per avere spazi di trattativa nei confronti della Regione che non potendo vendere la vecchia sede se non a struttura nuova ultimata, siamo certi che ne accelererebbe i tempi di realizzazione.

Purtroppo non è stato accolto dalla maggioranza in Consiglio comunale il mio emendamento sul Salesi che prevedeva il suo totale trasferimento a Torrette solo dopo la realizzazione della struttura pediatrica autonoma come richiesto da Associazioni e Patronesse del Salesi: sarebbe stata una garanzia per tutti perché il rischio è che la nuova sede potrebbe non vedere mai la luce.

Dobbiamo iniziare un braccio di ferro con la Regione per ottenere al più presto quanto la città desidera e cioè una struttura realmente autonoma e staccata dall’Ospedale per adulti, come in tutte le migliori realtà ospedaliere pediatriche. Crediamo che ciò sia la cosa migliore nell’interesse dei bambini di oggi e di domani.”

Daniele Berardinelli Capogruppo Forza Italia Ancona

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale Pediatrico Salesi, Berardinelli: “Ecco la proposta di Forza Italia Ancona"

AnconaToday è in caricamento