rotate-mobile
Politica

Palmbare, Vichi: "Dal Comune ancora nessun progetto per la Piazza"

"Ad oggi presso gli uffici comunali non vi è alcun progetto, né definitivo né esecutivo, per iniziare a rendere concrete le aspettative dei cittadini che orbitano nel quartiere"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

"In data odierna ho depositato una mozione per impegnare il sindaco e la giunta ad avviare le attività di progettazione per definire l’architettura della futura piazza da realizzarsi nel quartiere palombare.

Ad oggi presso gli uffici comunali non vi è alcun progetto, né definitivo né esecutivo,  per iniziare a rendere concrete le aspettative dei cittadini che orbitano nel quartiere.

Credo che per rendere credibili le promesse che ad ogni campagna elettorale vengono fatte, occorre dar seguito alle stesse con atti concreti, a partire dalla definizione su carta delle opere da realizzare. Alle palombare non vi è nemmeno uno spazio comune destinato all’aggregazione sociale dei cittadini; senza spazi pubblici fruibili si rischia di trasformare il quartiere “modello”, come definito miopiamente dagli ideatori del PDR, in un quartiere dormitorio.

La mozione prevede inoltre che si arrivi alla definizione di un progetto esecutivo attraverso un percorso partecipativo snello e semplificato, che coinvolga i cittadini, i residenti, i commercianti, gli artigiani ecc anche tramite l’uso del profilo Facebook del Comune o con altre forme simili di confronto con i cittadini."

Matteo Vichi

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palmbare, Vichi: "Dal Comune ancora nessun progetto per la Piazza"

AnconaToday è in caricamento