rotate-mobile
Politica

Primarie Pd: ecco come partecipare e gli uffici elettorali

Si è tenuta questa mattina una conferenza stampa della coalizione per le "Primarie Italia bene comune". Ecco dove potersi attivati in tutta la provincia

A 4 giorni dall’avvio delle primarie del Partito Democratico, si è tenuta stamattina, presso la sede del Pd Marche in piazza Stamira, una conferenza stampa. Presenti Emanuele Lodolini (segretario provinciale del PD), Marco Canonico (segretario provinciale del Psi) e Giorgio Santarelli (coordinatore provinciale Sel).

“In un momento in cui le persone provano disturbo, rabbia e ostilità verso la politica – ha detto Lodolini – l’obiettivo della Coalizione per le “Primarie Bene Comune” è accorciare la distanza tra i cittadini e i partiti”. La fase di pre-registrazione all’Albo degli elettori è aperta.  Possono partecipare tutti gli elettori in possesso dei requisiti previsti (18 anni compiuti entro il 25 Novembre, cittadini italiani, europei residenti in Italia o extracomunitari con regolare permesso di soggiorno e carta di identità).  E’ possibile iscriversi on line al sito primarieitaliabenecomune.it o direttamente nei vari uffici elettorali sparsi per il territorio. Dopo l’iscrizione all’Albo, la sottoscrizione della carta di intenti comuni e il pagamento della quota di minimo 2 euro, si riceverà il certificato elettorale della coalizione (che sarà stampabile in caso di iscrizione on line). In caso di iscrizione on line, il certificato di elettore di centro sinistra dovrà comunque essere esibito agli uffici elettorali prima del giorno del voto. Il certificato dell'elettore di centro sinistra, insieme alla carta di identità e il certificato elettorale comunale, consentirà di esprimere il proprio voto il 25 novembre. In alternativa si potranno effettuare tutte le pratiche al momento del voto.

Gli uffici elettorali di Ancona saranno aperti la domenica dalle 10:00 alle 12:00, giovedì dalle 16:30 alle 19:30, venerdì 23 novembre dalle 16:00 alle 19:30 e il sabato dalle 16:30 alle 19:30 e sono:

Ancona 1.  Via Battisti 1

Ancona 2 . Via Scrima 19

Ancona 3. Piazza Salvo d’Acquisto 29

Ancona  4. Piazza galilei 2

Gli uffici elettorali di Falconara sono:

Falconara 1. Piazza Mazzini, sabato 10 novembre dalle 10:00 alle 13:00, domenica 11 e 18 novembre dalle 10:00 alle 13:00.

Falconara 2. Centro Commerciale “Le Ville”, sabato 17 novembre dalle 10:00 alle 13:00.

Falconara 3. Castelferretti, piazza Albertelli, mercoledì 14 dalle 10:00 alle 13:00

Per l’elenco completo degli uffici elettorali della provincia di Ancona visitare il sito primarieitaliabenecomune.it.

PRIMARIE PROVINCIA DI ANCONA: DOVE VOTARE IL 25 NOVEMBRE
 

PRIMARIE PD: LO SPECIALE DI TODAY.IT SUI CANDIDATI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Pd: ecco come partecipare e gli uffici elettorali

AnconaToday è in caricamento