rotate-mobile
Politica

Lista Tsipras Ancona: “Presidio alla Rai contro l’oscuramento mediatico”

“Dal 18 marzo al 21 aprile in tutte le edizioni di TG1, TG2, TG3, su oltre 17 ore dedicate alla politica, lo spazio dedicato alla Lista Altra Europa con Tsipras è stato di soli 48 secondi pari allo 0,07% del totale”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

“Dal 18 marzo al 21 aprile in tutte le edizioni di TG1, TG2, TG3, su oltre 17 ore dedicate alla politica, lo spazio dedicato alla Lista Altra Europa con Tsipras è stato di soli 48 secondi pari allo 0,07% del totale.

A Renzi, al suo governo e alla sua maggioranza è stato invece garantito ben il 54,4% del tempo complessivo.
Una situazione come questa, sommata alla disinformazione generalizzata che contraddistingue la carta stampata nazionale , produce gravi distorture alla competizione elettorale in vista delle elezioni europee del 25 maggio oltrechè minare nelle fondamenta il pluralismo d'informazione che è alla base di ogni democrazia matura.

Per queste ragioni Mercoledì 7 maggio denunceremo tutto questo con un presidio sotto la sede RAI di Ancona in piazza della Repubblica a partire dalle ore 11.”

Per il comitato Anconetano Tsipras Francesco Rubini

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lista Tsipras Ancona: “Presidio alla Rai contro l’oscuramento mediatico”

AnconaToday è in caricamento