rotate-mobile
Politica

Ecco i vincitori della prima edizione del “Premio studio studenti meritevoli città di Fabriano”

È con una lettera inviata direttamente agli studenti risultati vincitori del premio e una telefonata ai loro genitori che, Pino Pariano, Presidente del Consiglio Comunale di Fabriano, oltre che complimentarsi per il risultato, ha comunicato la vittoria

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

È con una lettera inviata direttamente agli studenti risultati vincitori del premio e una telefonata ai loro genitori che, Pino Pariano, Presidente del Consiglio Comunale di Fabriano, oltre che complimentarsi per il risultato ottenuto, ha comunicato la vittoria.

Si è voluto istituire un premio che trascenda dalle condizioni personali e familiari dell' alunno, già considerate da altre leggi e normative, per premiare chi davvero dimostra di eccellere nel campo dello studio - ha dichiarato Pino Pariano - Il desiderio è quello di poter fungere da stimolo all' impegno e allo studio.

L'auspicio è che un piccolo premio in denaro e la consegna di un attestato di merito possano essere un riconoscimento materiale e morale tale da moltiplicare l' impegno degli studenti.

Il premio si svolge grazie al contributo di Massimo e Alessandro Zampetti, Agenti Generali Ina-Assitalia di Fabriano, che hanno messo a disposizione la somma di € 1.500,00 da dividere in parti uguali ai 3 vincitori (uno per ogni Istituto Comprensivo).

Pariano ha voluto, inoltre, ringraziare i Dirigenti dei tre istituti comprensivi di Fabriano, Antonello Gaspari dell'Istituto "Marco Polo", Andrea Boldrini dell'Istituto "Aldo Moro" e Emilio Procaccini dell' Istituto "Imondi Romagnoli per la loro preziosa collaborazione per la riuscita dell' iniziativa.

Gli studenti che concorrevano per la vittoria sono stati circa 300, e tra questi i vincitori risultano essere:

BRACCHETTI MATTIA (Istituto Comprensivo "Aldo Moro")

PASSERI RODOLFO (Istituto Comprensivo "F. Imondi Romagnoli")

MARINI FRANCESCO (Istituto Comprensivo" Marco Polo")

Tutti e tre i ragazzi hanno riportato una votazione di 10 con lode.

La cerimonia di premiazione è prevista per il mese di Settembre.

Pino Pariano

Presidente Consiglio Comunale Città di Fabriano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ecco i vincitori della prima edizione del “Premio studio studenti meritevoli città di Fabriano”

AnconaToday è in caricamento