rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Comunali 2013: presentazione lista “Falconara Bene Comune”

Si è svolta sabato la presentazione di “Falconara Bene Comune”, un nuovo soggetto civico che parteciperà alle comunali del 2013. Presentato il candidato sindaco, Riccardo Borini

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

Il Progetto civico che presentiamo vuole andare ben oltre le elezioni comunali del 2013. Vuole essere “una ventata di rinnovamento” nel modo di interpretare la vita politico-istituzionale di Falconara e l’abbiamo immaginato con la creatività, la progettualità, derivati dal senso civico e civile condivisi tra i movimenti, e singoli soggetti responsabili rappresentanti di ogni categoria sociale, troppo spesso ignorati e resi invisibili da partiti e amministratori non all’altezza delle esigenze dell’intera comunità del territorio di Falconara.
Intendiamo (ri-) costruire il bene comune di questa Città e di coloro che la abitano a partire dal diritto al lavoro, dal rispetto dell’ambiente, dalla costruzione di uno sviluppo sostenibile, dall’attenzione alle fasce più fragili della popolazione, dalla costruzione di una sicurezza reale attraverso l’assunzione di responsabilità diffusa, dalla convivialità delle differenze culturali presenti nella nostra città, da una maggiore coesione.

Siamo cittadini che intendono assumersi queste responsabilità e proponiamo Riccardo Borini come candidato a Sindaco perché persona credibile, capace, nuova e con tutte le sensibilità necessarie per costruire una reale prospettiva di cambiamento.
Falconara Bene Comune vuole essere un soggetto, aperto, nuovo, trasparente, plurale e radicato nel territorio. Pensiamo sia necessario andare oltre le logiche e le prassi dei partiti e avvertiamo il bisogno di una nuova etica e qualità dell'impegno politico, che attraverso un costante confronto con la città e con le sue concrete  espressioni, possa costruire risposte efficaci per una reale convivenza democratica.

Punti di contatto:
Mail: falconarabenecomune@gmail.com
Profilo facebook: FalconaraBenecomune verso elezioni comunali
Blog (in costruzione): https://falconarabenecomune.wordpress.com/
Forum (in costruzione): https://falconarabenecomune.forumfree.it/

In allegato una selezione dal programma e il CV del candidato Sindaco Riccardo Borini

Falconara bene comune punti scelti e CV candidato sindaco-2
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali 2013: presentazione lista “Falconara Bene Comune”

AnconaToday è in caricamento