rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Presentazione della lista "L'altra Osimo con la sinistra": candidato a sindaco Fabio Pasquinelli

L'Altra Osimo con la Sinistra, con candidato a Sindaco Fabio Pasquinelli, ha presentato il suo programma e i suoi candidati consiglieri

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

OSIMO : Grande successo all'iniziativa pubblica tenutasi c/o la Sala Astea in Via Guazzatore 163 ad Osimo, dove l'Altra Osimo con la Sinistra, con candidato a Sindaco Fabio Pasquinelli, ha presentato il suo programma e i suoi candidati consiglieri...tante donne...tanti i contributi...entusiasmo e voglia di cambiamento. Se il buongiorno si vede dal mattino, quella di Pasquinelli è di sicuro un inizio che fa ben sperare lui e gli osimani che lo appoggiano.

Al termine di un percorso partecipato, che ha visto protagonisti le forze della sinistra osimana e tanti esponenti di realtà associative impegnate nella tutela dei diritti dei lavoratori, dell'ambiente, del paesaggio e del sociale, il programma de L'Altra Osimo con la Sinistra è finalmente pronto. L'appuntamento per la presentazione pubblica è per venerdì 21 marzo, alle ore 21, alla Sala Astea.

"Abbiamo deciso di chiamarlo L'ABC per l'Altra Osimo - spiega il candidato a sindaco Fabio Pasquinelli - perché Lavoro, Ambiente e Beni Comuni sono le priorità su cui investire per fare uscire Osimo da una crisi che non è più solo economica, ma che grazie all'inerzia della giunta Simoncini, è diventata anche sociale".

Misure contro le delocalizzazioni, realizzazione di un polo industriale tecnologico, istituzione del reddito di cittadinanza indiretto, piano regolatore sociale contro il consumo del territorio e per far fronte all'emergenza abitativa, ripristino dell'uso agricolo dei terreni non edificabili, blocco delle lottizzazioni e restituzione dell'IMU incassato dal Comune, lotta agli sprechi pubblici, acqua pubblica e rifiuti zero. Sono solo alcune delle azioni previste da L'ABC.

"Il nostro programma - conclude Pasquinelli - vuole essere un contributo per la crescita di Osimo attraverso l'azione politica ed amministrativa quotidiana. Può essere discusso, criticato, ma non deve essere considerato semplice propaganda elettorale. L'ABC per l'Altra Osimo è un impegno che prendiamo con i nostri cittadini, è il progetto per la cui realizzazione siamo pronti a lavorare negli anni a venire".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentazione della lista "L'altra Osimo con la sinistra": candidato a sindaco Fabio Pasquinelli

AnconaToday è in caricamento