rotate-mobile
Politica

Comune: presentata oggi la nuova Giunta, ecco il "Gramillano bis"

Tutti presenti, compresi Idv e Udc. La squadra di lavoro che avrà il compito di guidare le politiche della città capoluogo, oltre la riconferma di quattro nomi del Pd vede ben sei volti nuovi, di cui tre donne

Stamane al Comune di Ancona, il sindaco Fiorello Gramillano ha presentato la nuova Giunta, nata dalla ricucitura dei rapporti con l’Italia dei Valori e l’ingresso della new entry Udc. La squadra di lavoro che avrà il compito di guidare le politiche della città capoluogo, oltre la riconferma di quattro nomi del Partito Democratico (Andrea Biekar, Michele Brisighelli, Adriana Celestini e Andrea Nobili), vede ben sei volti nuovi di cui tre donne: il vicesindaco Stefano Dellabella (Udc), Tamara Ferretti (Pd), Gianni Giaccaglia (Idv), Eliana Maiolini (Pd), Marina Maurizi (Psi) e Roberto Signorini (Idv).

Il sindaco Gramillano ha ringraziato i componenti della vecchia Giunta in quanto hanno fatto un buon lavoro e hanno accettato di farsi da parte di fronte alle difficoltà politiche che si erano presentate, e ha poi precisato che questa non è una bocciatura nei confronti di nessuno. Detto questo, il primo cittadini ha affermato che c’è però bisogno di forze nuove per Ancona, dunque da oggi pomeriggio, il nuovo esecutivo è già al lavoro su un programma che è stato definito proprio da Gramillano come un “parto”, in quanto frutto di un lavoro attento, sofferenze nella stesura e scritto con la volontà vera di raggiungere gli obiettivi.

Si ripartirà da questioni tipiche della nostra città quali il Porto, la Fiera della Pesca, il progetto di un nuovo sistema di parcheggi pubblici “a corona”, idee per nuovi parcheggi pubblici, ambulanti e Piazza Pertini e molto altro. Gramillano e i suoi assessori sono comunque fiduciosi per il futuro, perché sono unanimi nel dichiarare di poter contare su due cose importanti: una maggioranza solida in Consiglio di circa 27 consiglieri e un programma che da prospettive di sviluppo e crescita per il futuro.

La nuova giunta del Comune di Ancona


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune: presentata oggi la nuova Giunta, ecco il "Gramillano bis"

AnconaToday è in caricamento