rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Marina Dorica: botta e risposta tra Benvenuti Gostoli e Rossi

Botta e risposta su Marina Dorica. Il mistero: come stanno i conti del "triangolone"? A chiederselo è il consigliere comunale del Pdl Stefano Benvenuti Gostoli. Replica Virgilio Rossi, amministratore delegato

Botta e risposta su Marina Dorica. Il mistero: come stanno i conti del “triangolone”? A chiederselo è il consigliere comunale del Pdl Stefano Benvenuti Gostoli, a seguito della notizia delle dimissioni dell'AD del Marina Dorica Flavio Barigelletti.

"Le dimissioni dell'amministratore delegato Barigelletti mi preoccupano poichè, evidentemente, sono il segnale che c'è un problema e il Comune di Ancona, dal proprio canto (che detiene un' importante partecipazione societaria nel Marina Dorica, pari 20%, quindi per milioni di euro) non può assolutamente far finta di nulla.
E' doveroso quindi che si approfondisca subito la questione mediante l'urgente convocazione della competente Commissione comunale o, magari, anche di un Consiglio comunale ad hoc.
Peraltro - continua Benvenuti Gostoli - il Comune ha indicato un proprio rappresentante in seno al cda del Marina Dorica, il consigliere Virgilio Rossi, che non mi pare abbia mai adeguatamente relazionato ed informato il Consiglio Comunale.
Da quel che so, come purtroppo accade anche in altre Società partecipate del Comune, pure il Marina Dorica dovrebbe avere dei grossi buchi di bilancio o comunque delle situazioni contabili e gestionali che vanno chiarite al più presto.
Auspico - conclude il consigliere del Pdl - che si dia seguito quanto prima alla mia richiesta di approfondimento in Commissione ed in Consiglio Comunale. E' nell'interesse dei cittadini sapere con esattezza costa succede."

LA REPLICA DI ROSSI. E a “stretto giro di comunicati” ha subito risposto il diretto interessato, ovvero Virgilio Rossi:
“Leggo che il consigliere Benvenuti Gostoli, dalle dimissioni dell’amministratore delegato Barigelletti, immagina che i conti del “Triangolone” potrebbero essere in “sofferenza”.
Sono l'amministratore delegato che si occupa della contabilità di Marina Dorica, nonché consigliere comunale nominato dal Comune di Ancona (ricordiamo che il Comune di Ancona partecipa con quota del 20 % al capitale di Marina Dorica) e posso quindi dichiarare con certezza che il bilancio della società è assolutamente sano.
Il bilancio 2011 che verrà approvato nei prossimi mesi sarà in attivo con un utile di esercizio. Trovo quindi quantomeno fuori luogo parlare di difficoltà economiche su una vicenda di dimissioni che ha esclusivo carattere personale.
Peraltro, il sollevare problemi di “sofferenza di conti” o addirittura di “grossi buchi di bilancio” senza che, lo ripeto, questi esistano, è una azione avventata nei confronti di Marina Dorica, che potrebbe avere, dalla diffusione di simili infondate notizie,  danni gravissimi”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marina Dorica: botta e risposta tra Benvenuti Gostoli e Rossi

AnconaToday è in caricamento