rotate-mobile
Politica

Fabriano, Pino Pariano lascia il PD e annuncia la nascita di "Fabriano prima di tutto"

“Nel rispetto del programma con cui mi sono presentato agli elettori, ritengo doveroso ribadire che la collocazione di questo gruppo sarà nella maggioranza che sostiene il Sindaco e lo farà con coerenza ma in totale autonomia”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

Dopo  aver accolto l'invito del segretario, del capogruppo e di tutto il gruppo consiliare di lasciare il gruppo del Partito Democratico, Pino Pariano, attuale Presidente del Consiglio Comunale della Città di Fabriano nonché consigliere più votato nell'ultima tornata elettorale sia del PD sia della maggioranza che sostiene il Sindaco, ha annunciato la nascita di un nuovo gruppo.

“Dalla nascita di questa Consiliatura nel 2012 – ha spiegato Pariano - ho avuto sempre l'impressione che il pensiero costante del PD cittadino non fosse quello di stare tra la  gente e far sentir loro la vicinanza delle istituzioni ma il modo di come mettere in difficoltà e alla fine rinnegare chi come il sottoscritto ha cercato sempre, mettendoci il cuore, di essere propositivo.

Spesso con alcuni componenti del gruppo PD ho avuto divergenze sul mio modo di intendere la politica, ma il mio anteporre il rapporto umano alle logiche di partito ha sempre frenato la voglia di abbandonare le persone con cui ho condiviso sia un programma elettorale sia la gioia di vincere le elezioni.

Sicuramente, non potevo restare indifferente alla richiesta di lasciare il gruppo che mi è pervenuta durante l'ultimo Consiglio Comunale.

Ecco che giovedì 23 ottobre ho dato vita a un nuovo gruppo consiliare denominato "FABRIANO PRIMA DI TUTTO".

Nel rispetto del programma elettorale  con cui mi sono presentato agli elettori, ritengo doveroso - continua Pariano - ribadire che la collocazione di questo nuovo gruppo sarà nella maggioranza che sostiene il Sindaco e lo farà con coerenza ma in totale autonomia e quindi riservandosi di valutare caso per caso il sostegno a tutti gli atti presentati dal PD che arriveranno in aula.

Un particolare ringraziamento va alle tantissime persone che in questi giorni mi hanno manifestato vicinanza e affetto.

Invece, rivolgendomi a chi è ancora convinto che il sottoscritto possa essere intimorito da una eventuale Mozione di sfiducia che mi solleverebbe dall' incarico di Presidente del Consiglio Comunale dico che si sbaglia di grosso.

In molti devono capire che se si ha voglia di fare lo si può fare anche da Consigliere Comunale e quindi Il mio impegno a far bene a Palazzo Chiavelli continuerà indipendentemente dall' essere o non essere il Presidente del Consiglio Comunale.  

In questo momento c'è un fortissimo  bisogno di mettere in campo idee e azioni immediate che permettano a questo territorio di tornare a essere il fiore all' occhiello di tutta la Regione ed è per questo motivo che tutti insieme dobbiamo mettere da parte colori e ideologie politiche e remare verso una stessa direzione pensando sempre al bene dei cittadini e della Città e con tanto orgoglio di appartenenza a questa comunità mi permetto di incitarvi a sostenere a gran voce "FABRIANO PRIMA DI TUTTO".

 
Pino Pariano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fabriano, Pino Pariano lascia il PD e annuncia la nascita di "Fabriano prima di tutto"

AnconaToday è in caricamento