rotate-mobile
Politica

Marche, Morani ribadisce: «Anche il Pd regionale vada a congresso»

A chiederlo è la deputata marchigiana Alessia Morani che, al termine della direzione nazionale del Partito democratico, sollecita l'apertura di una fase congressuale anche nelle Marche

«Congresso regionale anche per il Pd delle Marche». A chiederlo e' anche la deputata marchigiana Alessia Morani (Pd) che, al termine della direzione nazionale del Partito democratico, sollecita l'apertura di una fase congressuale anche nelle Marche. A dare la notizia l'Agenzia Dire.

Ieri sera l'assemblea provinciale del Pd di Ancona ha approvato all'unanimita' la richiesta alla segreteria nazionale che il congresso regionale si tenga contestualmente con l'elezione del segretario e dell'assemblea nazionale. «Mi associo a questa richiesta. È tempo di mettersi in cammino anche nelle Marche» scrive oggi Morani su Facebook. «Si e' formalmente avviato il congresso nazionale del Pd - prosegue sul social network la vicecapogruppo dem alla Camera. Credo sia arrivato il momento di rinnovare anche la segreteria e l'assemblea regionale delle Marche. Dopo il sisma sono profondamente mutate le condizioni socioeconomiche della nostra regione ed e' percio' necessario avviare una discussione politica sul nostro futuro per supportare a pieno l'azione della giunta Ceriscioli. Questa discussione potra' essere svolta proficuamente solo in un congresso in cui elaborare le nostre strategie per lo sviluppo del territorio regionale».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marche, Morani ribadisce: «Anche il Pd regionale vada a congresso»

AnconaToday è in caricamento