rotate-mobile
Politica

Parcheggio San Martino, AIC e M5S: «Bloccata la richiesta di referendum»

Così i gruppi consiliari di Altra Idea di Città e Movimento 5 Stelle riguardo il referendum consultivo sul parcheggio San Martino

«I gruppi di opposizione hanno chiesto che il consiglio comunale si pronunciasse a favore della consultazione popolare, tramite referendum, sulla realizzazione del parcheggio multipiano San Martino, decisa dalla Giunta comunale in perfetta “solitudine” senza alcuna interlocuzione con i cittadini residenti e con il CTP di riferimento. La mozione, proposta e sottoscritta dai capigruppo di opposizione, bocciata dalla maggioranza, era appositamente scevra da ogni valutazione di merito sull’opera ed  aveva l’obiettivo di colmare il deficit di partecipazione ormai tipico della Giunta Mancinelli». Così i gruppi consiliari di Altra Idea di Città e Movimento 5 Stelle riguardo il referendum consultivo sul parcheggio San Martino. 

«Poiché l’opera in questione di fatto ipoteca il futuro (sostenibile) della nostra città, ci sembrava, e ci sembra giusto, che la cittadinanza venisse coinvolta. E’ evidente che la “major” al di là dei proclami è allergica alla partecipazione, convinta com’è che ad Ancona “la democrazia si eserciti ogni 5 anni”. Valuteremo con il comitato dei residenti come proseguire nella mobilitazione finalizzata alla proposizione di un referendum consultivo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggio San Martino, AIC e M5S: «Bloccata la richiesta di referendum»

AnconaToday è in caricamento