rotate-mobile
Politica

Ex Tubimar, "no al centro di prima accoglienza": assemblea pubblica e due presidi

Nella sala dell'ex Consiglio comunale l'assemblea pubblica organizzata da Forza Italia, mentre Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale e Gioventù Nazionale manifesteranno davanti al Comune. Presidio di Forza Nuova in Piazza IV Novembre

Oggi è la  “giornata del no” al progetto che prevederebbe di destinare l’ex Tubimar all’accoglienza degli immigrati con due presidi e un’assemblea pubblica. A nulla infatti sono valse le rassicurazioni del Vice Prefetto Vicario De Biagi, che ha specificato che la struttura sarebbe solo un "punto di primissima accoglienza" nell'eventualità (remota, secondo la Prefettura) "che possa approdare nel porto di Ancona una nave con migranti raccolti presumibilmente nel Mediterraneo" [...] "una prima accoglienza con tutte le operazioni richieste dal caso, screening sanitario, rifocillamento e identificazione, prima di essere smistati in altri luoghi di ospitalità e destinazione“.

Alle ore 17.30  nella sala dell'ex Consiglio comunale in Piazza XXIV Maggio è stata infatti indetta un'Assemblea Pubblica organizzata da Forza Italia, mentre a partire dalla ore 17 il coordinamento comunale di Ancona di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale e la sua organizzazione giovanile Gioventù Nazionale manifesteranno davanti alla sede del Comune (sempre in Piazza XXIV Maggio), con un presidio con striscione ed un volantinaggio di sensibilizzazione della cittadinanza.

Infine anche Forza Nuova organizzerà un proprio presidio e una raccolta firme, ma in Piazza IV Novembre, sempre a partire dalle ore 17.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Tubimar, "no al centro di prima accoglienza": assemblea pubblica e due presidi

AnconaToday è in caricamento