rotate-mobile
Politica

PD: nasce ad Ancona il gruppo “Giuristi Democratici”

Gli avvocati intendono partecipare al lavoro che il Parlamento e i partiti stanno portando avanti con le riforme che riguardano la giustizia italiana

Si é costituito ad Ancona un gruppo di lavoro di "Giuristi Democratici" formato da avvocati e giuristi. Il primo appuntamento si é tenuto alla presenza di Sandro Favi, dell'organizzazione giustizia del Partito Democratico, che ha presieduto l'incontro insieme all'avv. Marina Magistrelli. Gli avvocati intendono partecipare al lavoro che il Parlamento e i partiti stanno portando avanti con le riforme che riguardano la giustizia italiana.

"Questi saranno gli anni del cambiamento e noi vogliamo dare una mano a partire dalla nostra esperienza acquisita sul campo – ha detto Marina Magistrelli – le riforme devono aiutare il cittadino e devono semplificare l'accesso alla giustizia".

Per Sandro Favi "le riforme proposte dal governo Renzi e dal ministro Orlando chiederanno agli avvocati una rideterminazione del loro ruolo e in questa fase la partecipazione assume una importanza fondamentale per migliorare un sistema giustizia da troppi anni terra di discussione senza frutto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

PD: nasce ad Ancona il gruppo “Giuristi Democratici”

AnconaToday è in caricamento