rotate-mobile
Politica

Sicurezza, Tagliacozzo (Idv): “Più vigili e servizio notturno”

Il gruppo consiliare Idv ha presentato una mozione per impegnare l’amministrazione tutta su alcune questioni fondamentali sul versante della sicurezza

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

"Non è più tempo di tergiversare ma di concretizzare scelte che garantiscano una maggiore sicurezza dei cittadini di Ancona. A fronte di una escalation di episodi di microcriminalità e non solo, è ormai improcrastinabile assumere un atteggiamento volitivo per contrastare tali fenomeni.

Ed è quindi per questa ragione che il gruppo consiliare Idv ha presentato una mozione per impegnare l’amministrazione tutta su alcune questioni fondamentali sul versante della  sicurezza.
In primis il completamento del sistema di video sorveglianza che dovrà effettuato in tempi celeri.
La nostra città rischia di trasformarsi in una tanto pericolosa quanto intollerabile terra di nessuno ma per evitare ciò si dovrà inoltre garantire il servizio notturno del Corpo di polizia municipale. Un servizio che la città da anni giustamente chiede e che non può più essere rinviato proprio perché è destinato a rappresentare quell’elemento concreto di sicurezza e di deterrenza dal quale non si può assolutamente prescindere.
Ciò non potrà essere disgiunto dal potenziamento e dalla riorganizzazione del Corpo di polizia municipale prevedendo nuove assunzioni e riducendo all’ indispensabile l’attività amministrativa per avere più personale operativo su strada.

Nel contempo l’Idv chiede al nuovo prefetto e al nuovo questore di continuare sulla strada della collaborazione sempre più stretta e sinergica con le forze dell’ordine."

Daniele Tagliacozzo, capogruppo consiliare Idv
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza, Tagliacozzo (Idv): “Più vigili e servizio notturno”

AnconaToday è in caricamento