rotate-mobile
Politica Senigallia

La politica ignora Max, pioggia di mail sui capigruppo alla Camera

Cittadini vicini a Max Fanelli chiedono ai parlamentari di calendarizzare la discussione sul "fine vita". E sulla rete scatta il mail bombing al grido #calendarizzatela. Anche la Boldrini chiede attenzione dull'argomento

Tweet e mail a grappoli. Indirizzati ai capigruppo alla Camera per sbloccare la discussione sulla legge che definisca il "fine vita". I cittadini e le associazioni del movimento #iostoconmax, vicine alle vicende di Max Fanelli, il 54enne senigalliese malato di Sla che ha deciso di sospendere le cure per la malattia in segno di protesta contro il silenzio delle istituzioni, hanno deciso questa forma di pressione sui parlamentari della Repubblica. Nell'epoca dei social, la protesta corre sul web e, in questo caso, sull'hashtag #Calendarizzatela. In gergo si chiama Tweet Bombing o Mail Bombing. I navigatori inviano insieme un messaggio comune, in questo caso, indirizzato a tutti i capigruppo: Rosato Ettore (Pd), Federico D'Incà (Movimento 5 Stelle), Renato Brunetta (Forza Italia), Massimiliano Fedriga (Lega Nord), Maurizio Lupi (Ncd), Giovanni Monchiero (Scelta Civica), Fabio Rampelli (Fratelli d'Italia), Lorenzo Dellai (Per l'Italia), Arturo Scotto (Sel) e Pino Pisicchio (Misto). Un "bombardamento" durato tutto il giorno di sabato e doenica. Ma, almeno ad oggi, nessuno pare aver risposto all'appello di Max e di tutti quelli che gli sono vicini.

LA CAMPAGNA "IO STO CON MAX"

In visita nelle Marche, anche la presidente della Camera Laura Boldrini è tornata sull'argomento auspicando che la "fine vita", una legge che tratta un argomento definito dalla terza carica dello Stato, complesso e per il quale non si possono lasciare i cittadini soli di fronte alla scelta, abbia la dovuta attenzione da parte delle Istituzioni. Un sostegno istituzionale che arriva dopo mesi di lotta e vicinanza a Max da parte soprattutto delle deputate alla camera Lara Ricciatti (Sel), Beatrice Brignone (Pd) e Pippo Civati (Possiamo). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La politica ignora Max, pioggia di mail sui capigruppo alla Camera

AnconaToday è in caricamento