rotate-mobile
Politica

Maggi (M5S) apre alla Mancinelli, Tombolini: «Tempistica non delle migliori»

«Gianni Maggi ha dichiarato la sua disponibilità e quella dei cinquestelle a perseguire il bene della città. Ma il bene di Ancona non sempre coincide con le scelte demagogiche di chi l’ha governata»

«Con nobiltà d’animo e di cuore il capogruppo regionale dei cinquestelle Gianni Maggi ha offerto collaborazione alla appena riconfermata sindaca renziana. Spero con altrettanta nobiltà d’animo e di cuore confermo invece tutta la mia determinazione nel servire i legittimi interessi del capoluogo. Ancona ha infatti bisogno di quella sponda istituzionale a livello parlamentare e governativo che il Pd non è più in grado di garantire. In Regione, però, non ci si può ne ci si deve dimenticare che il Pd fa il bello ed il cattivo tempo. E su Ancona purtroppo non splende quasi mai il sole. E Maggi questo lo sa benissimo». A parlare è l'ormai ex candidato sindaco del centrodestra Stefano Tombolini. 

«Ovviamente parlo delle grandi opere. Di quelle che servono ad Ancona e quindi alle Marche  ma che spesso restano sui tavoli dei progettisti o senza adeguate risorse economiche. Bene ( ma forse la tempistica non è delle migliori) ha fatto Gianni Maggi a dichiarare la sua disponibilità e quella dei cinquestelle a perseguire il bene della città. Ma il bene di Ancona non sempre coincide con le scelte demagogiche di chi l’ha governata negli ultimi venti anni e di chi appena ieri è stato riconfermato al governo di Palazzo del Popolo. Ecco, la Mancinelli deve prima di tutto chiarire l’equivoco di fondo: i soldi promessi e garantiti che a pioggia arriveranno sono sufficienti a disegnare l’Ancona del futuro, non solo quella dei prossimi cinque anni della nuova consiliatura?  I soldi vinti a destra e a manca sono sufficienti per coprire le esigenze di una città che ha perso il suo ruolo strategico di capoluogo regionale? Soltanto quando la neo sindaca renziana avrà risposto a questi due non insignificanti interrogativi sarà possibile ragionare in termini di collaborazione istituzionale nel rispetto dei ruoli che l’elettorato ha chiaramente indicato».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maggi (M5S) apre alla Mancinelli, Tombolini: «Tempistica non delle migliori»

AnconaToday è in caricamento