rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

M5S, Uscita a Ovest: “Sindaco e Giunta prendono in giro Consiglio e cittadini”

“A distanza di 21 giorni nulla è stato trasmesso al Ministero, ne’ tantomeno nessun rappresentante dell’Amministrazione cittadina ha fatto alcun atto per ottenere la documentazione relativa all’opera”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

“Vista la difficoltà riscontrata dalla nostra Giunta a reperire la documentazione sull’Uscita Ovest al Ministero (documentazione successivamente reperita da Sinistra per Ancona ed esibita nella Commissione di venerdì, convocata dall’opposizione), il 16 settembre scorso avevamo sottoposto al Consiglio comunale una mozione (che alleghiamo) approvata all’unanimità dei votanti (apprendo ora che il Sindaco non aveva votato) per dare forza e legittimità all’Amministrazione comunale per richiedere al Ministero competente l'intera documentazione sull'uscita ovest.

Abbiamo saputo oggi che a distanza di 21 giorni, nonostante le dichiarazioni sulla stampa da parte di Sindaco ed Assessore di voler approfondire gli argomenti nell’interesse dei cittadini di Ancona, ancora nulla è stato trasmesso al Ministero, ne’ tantomeno nessun rappresentante dell’Amministrazione cittadina ha fatto alcun atto per ottenere la documentazione relativa all’opera.

Questa gravissima omissione non soltanto è un atto di ulteriore arroganza e una intollerabile presa in giro nei confronti del Consiglio comunale, delle  Associazioni e dei Comitati che si stanno attivamente interessando e preoccupando dell’argomento, ma soprattutto dei cittadini che il Consiglio comunale rappresenta.

E’ ormai evidente che per questa maggioranza gli interessi in gioco a favore delle grandi aziende, che hanno la possibilità di incassare centinaia di milioni di euro di soldi pubblici, si antepongono a quelli di noi cittadini che chiediamo di sapere cosa accadrà al territorio dove viviamo con le nostre famiglie e quali saranno i costi che dovremo sopportare.

Visto che ormai ogni tipo di trasparenza e di collaborazione viene negata, il Movimento 5 stelle si è fatto carico di trasmettere ai suoi parlamentari l’atto affinché venga inoltrato al Ministero”.

Movimento 5 Stelle

Andrea Quattrini
Cristina Lazzeri
Daniela Diomedi
Marco Gastaldi

INTERROGAZIONE COMUNALE

Come preannunciato nel precedente comunicato stampa, comunico che la deputata On. Agostinelli del MoVimento 5 Stelle ha inoltrato al Ministero questo pomeriggio la mozione approvata dal Consiglio comunale di Ancona sull'Uscita Ovest, che il Sindaco e la Giunta hanno omesso di trasmettere dal 16 settembre scorso.
 
Andrea Quattrini

Allegati

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

M5S, Uscita a Ovest: “Sindaco e Giunta prendono in giro Consiglio e cittadini”

AnconaToday è in caricamento