rotate-mobile
Politica

M5S - SEL - ABC: “Al Consiglio non far sapere che i Mutilatini piacciono al Rettore”

L’Univpm ha dichiarato il suo interesse per la struttura, che potrebbe diventare la "sede prestigiosa del master internazionale di biologia marina", ma il Politecnico non è stato invitato al consiglio aperto su Portonovo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

"Ci domandiamo perché sia stato fatto un Consiglio Comunale aperto a tutti coloro che avevano da dire e da guadagnare sul futuro assetto di Portonovo senza invitare l'Università Politecnica delle Marche. Eppure il rettore Sauro Longhi dichiara pubblicamente il suo interesse per l'ex colonia dei Mutilatini che potrebbe diventare la "sede prestigiosa del master internazionale di biologia marina" come dice entusiasta ai giornali il direttore di Scienze Marine Roberto Danovaro.

Il Sindaco e la sua maggioranza non solo non hanno invitato l'Università ma inspiegabilmente non hanno fatto parola di un progetto che favorirebbe sia le casse comunali che il recupero della struttura a fini pubblici, come chiedono i Comitati  che vogliono salvaguardarla dalla speculazione.

Il Consiglio Comunale su Portonovo sarebbe stata la sede più idonea per comunicare ai cittadini e ai loro rappresentanti che l'Amministrazione ha accolto con favore l'interesse dell'Università per i Mutilatini e che le trattative vanno avanti.

Ma forse il Sindaco vuole farci una sorpresa e comunicare tutto a cose fatte .... altrimenti come si conciliano le dichiarazioni del Rettore e il silenzio della sua maggioranza in Consiglio Comunale?"

Gruppi Consiliari M5S - SEL - Ancona Bene Comune

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

M5S - SEL - ABC: “Al Consiglio non far sapere che i Mutilatini piacciono al Rettore”

AnconaToday è in caricamento