70 anni dalla Liberazione di Ancona: Milani a Cracovia con l'Anci Marche

Il Comune di Ancona, rappresentata dal presidente del Consiglio Marcello Milani ha partecipato gli scorsi 21-24 ottobre, alla visita della delegazione Anci Marche a Cracovia, in occasione dei 70 anni dalla liberazione della città

Il Comune di Ancona, rappresentata dal presidente del Consiglio Marcello Milani ha partecipato gli scorsi 21-24 ottobre, alla visita della delegazione Anci Marche a Cracovia, in occasione dei 70 anni dalla liberazione della nostra regione e del capoluogo da parte dell’esercito polacco.
E’ stata così “ricambiata” la visita che le autorità polacche avevano fatto nei mesi scorsi ad Ancona e provincia. La delegazione dell’Anci Marche, guidata dal presidente Mangialardi, ha visitato oltre a Cracovia anche il campo di concentramento di Auschwitz e la città di Wadowice. 
La delegazione marchigiana è’ stata ricevuta dal sindaco e dall’arcivescovo di Cracovia con cui si è ribadito il legame storico tra i due territori.

Ci siamo scambiati un messaggio di gemellaggio spirituale e morale – ha affermato il presidente Milani – ripromettendoci di tenere sempre alta l’attenzione sui valori fondamentali della democrazia che uniscono i nostri popoli” 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia fuori dalla galleria, pedone investito ed ucciso

  • Si fingono clienti, ma sono poliziotti: la squillo prende il cellulare e lo ingoia

  • Andava al circolo dagli amici, un furgone l'ha travolto: Gianni è morto così

  • L'auto sbanda e si ribalta, paura per madre e figlia: entrambe all'ospedale

  • Imprenditoria in lutto, un malore in bici gli è stato fatale: addio a Sandro Paradisi

  • Cocaina trovata dentro l'affettatrice, arrivano i sigilli: chiuso il bar della Baraccola

Torna su
AnconaToday è in caricamento