rotate-mobile
Politica Palombare / Via dell'Artigianato

Riqualificazioni, aperta l'area giochi alla Palombare

Inoltre è stato consegnato il nuovo locale alla tabaccheria che ha spostato l'attività già da metà ottobre

Aperta oggi l'area giochi della nuova piazza delle Palombare. Proseguono gli interventi sull'area tra via dell'Industria e via dell'Artigianato, mentre si procede ad una graduale restituzioni degli spazi all'utilizzo della comunità. Già a settembre erano state  aperte le strade di quartiere, quelle di collegamento tra via dell'Industria e via dell'Artigianato con le relative pertinenze ovvero marciapiedi e parcheggi, complete dell'illuminazione pubblica

Inoltre è stato consegnato il nuovo locale alla tabaccheria che ha spostato l'attività già da metà ottobre. Ora, nell'attesa del completamento dei lavori di costruzione del nuovo fabbricato, resi possibile a seguito dello spostamento della tabaccheria nel nuovo locale, si  rende parzialmente fruibile e godibile una  parte della nuova piazza ospitante l'area giochi  completa di attrezzature ludiche e arredi urbani, quali panchine e cestini, oltre alle aree a verde e collegamenti pedonali. La riqualificazione, fortemente voluta dai cittadini e con una progettazione con i residenti, avrà un costo totale di 1 milione e 30 mila euro.

«Questa riqualificazione è frutto di un progetto partecipato in cui il comitato  di quartiere costituitosi spontaneamente, ha seguito momento per momento la fase progettuale e l'obiettivo è stato quello di dare anche valore architettonico all'intervento» ha precisato l'assessore ai Lavori Pubblici, Paolo Manarini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riqualificazioni, aperta l'area giochi alla Palombare

AnconaToday è in caricamento