rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Jesi

Jesi, Bacci incontra le associazioni: "Serate musicali nel rispetto di tutti"

Si è tenuto in mattinata l'incontro promosso dall'Amministrazione comunale con le associazioni di categoria dedicato alle attività ricreative dei pubblici esercizi, in special modo la sera, con l'utilizzo di strumenti musicali ed impianti

Si è tenuto questa mattina, presso la residenza municipale, l'incontro promosso dall'Amministrazione comunale con le associazioni di categoria dedicato alle attività ricreative dei pubblici esercizi, in special modo la sera, con l'utilizzo di strumenti musicali, apparecchi e impianti elettroacustici di amplificazione e di diffusione sonora. Un incontro finalizzato a favorire l'ordinata realizzazione di tali attività e allo stesso tempo garantire la vivibilità urbana anche a fronte delle numerose segnalazioni pervenute negli anni passati.

All'incontro erano presenti il sindaco Massimo Bacci, il comandante della polizia municipale Liliana Rovaldi ed i rappresentanti di Cna, Cgia e Confesercenti (assente giustificata la Confcommercio). 
Il sindaco ha spiegato che l'Amministrazione comunale intende favorire questo tipo di attività aggregativa e per questo gli uffici saranno a disposizione degli operatori dei pubblici esercizi per fornire tutte le informazioni utili. Allo stesso tempo ha però sottolineato l'inderogabile esigenza che tali attività avvengano all'interno di regole precise nel rispetto di tutti. E per questo, così come avvenuto per il commercio,  la polizia municipale effettuerà nel corso dell'estate controlli volti a verificare il rispetto dei limiti in materia acustica.

Durante l'incontro si è inoltre condivisa la necessità di procedere ad un aggiornamento del regolamento stesso, essendo lo stesso datato nel tempo e rispetto al quale vanno tenute in considerazione le nuove norme legislative nel frattempo succedutesi. Proprio per questo verrà consegnata alle associazioni copia del regolamento, così da poter raccogliere suggerimenti per la nuova stesura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jesi, Bacci incontra le associazioni: "Serate musicali nel rispetto di tutti"

AnconaToday è in caricamento