rotate-mobile
Politica

Sospensione servizi Anpas, interrogazione del consigliere Busilacchi

Nell’atto si chiede al Presidente della Giunta quali azioni intenda promuovere nell’immediato per scongiurare la situazione che si verrebbe a creare se la decisione comunicata dall’associazione fosse confermata definitivamente

L’Anpas  (Associazione nazionale pubbliche assistenze) annuncia la possibile sospensione dei servizi di emergenza e trasporto sanitario. Una scelta che secondo il consigliere regionale Gianluca Busilacchi (Gruppo misto – Mdp) potrebbe arrecare “un grave pregiudizio alla Regione ed all’Asur Marche”. Per questo motivo interroga il Presidente della Giunta con l’intento di sapere “quali azioni intenda promuovere per scongiurare la situazione che si verrebbe a creare se la decisione fosse confermata definitivamente”.

Nell’atto, presentato questa mattina, Busilacchi ricorda che a seguito delle criticità sollevate da Anpas Marche proprio in merito al trasporto sanitario ordinario e di emergenza, il Servizio sanità della Regione aveva convocato una serie di incontri che si è conclusa lo scorso 9 marzo con un accordo formale tra le parti. Il 30 giugno, però, l’associazione, come viene evidenziato nell’interrogazione, ha segnalato che nonostante i positivi risultati raggiunti, gli impegni formalizzati da Regione ed Asur sono stati disattesi. Da qui l’ipotizzata sospensione dei servizi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sospensione servizi Anpas, interrogazione del consigliere Busilacchi

AnconaToday è in caricamento