rotate-mobile
Politica

Fondazione Muse-Stabile, Gramillano: “Nessun cambio di programma"

Il sindaco Gramillano interviene sulla questione della Fondazione Unica Muse-Stabile: "Nessun cambio di programma. Le Fondazioni Muse e Stabile dovranno diventare un soggetto unico entro il 30 settembre"

Il sindaco Fiorello Gramillano interviene con una nota ufficiale sulla questione della Fondazione Unica Muse-Stabile:

 “Nessun cambio di programma. Le Fondazioni Muse-Corelli e Teatro Stabile delle Marche dovranno diventare un soggetto unico. La Corte dei Conti, da questo punto di vista, è stata estremamente chiara e proprio a loro, entro il 30 settembre, dobbiamo relazionare sulla scelta di come arriveremo a questa soluzione. Credo poi che sia compito dei tecnici valutare la strada migliore da intraprendere per arrivare al risultato. Proprio per questo è prevista in Giunta, la prossima settimana, la discussione di un atto di indirizzo che chiarisce definitivamente tutti gli aspetti giuridici, amministrativi e culturali che determineranno l'iter con cui arrivare ad un ente culturale unico.

D'altronde non possiamo permettere che la città di Ancona perda le grandi professionalità e il riferimento culturale rappresentato da queste Fondazioni. Dobbiamo poter costruire il nuovo soggetto con attenzione e senso di responsabilità così da permettere un futuro certo, sostenibile e di riferimento culturale per l'intera Regione”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondazione Muse-Stabile, Gramillano: “Nessun cambio di programma"

AnconaToday è in caricamento