rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Baraccola / Contrada Castro

Il gelo spacca la strada rifatta da poco, Berardinelli (FI): «Ecco le asfaltature elettorali della Mancinelli»

L'asfalto nuovo di cantiere si è pure spaccato a causa delle gelate delle notti scorse. E all'attacco della Mancinelli va il consigliere di Forza Italia Daniele Berardinelli

Non è il primo caso di strada asfaltata a metà da parte dell'amministrazione comunale perché di recente le nostre telecamere avevano documentato la curiosa situazione di via Colombo dove ad essere sistemata era stata la corsia dei mezzi pubblici, lasciando buche e dossi su quella percorsa dai comuni cittadini. Adesso tocca a via Castro, che collega la Baraccola con Candia, dove, oltre ad aver ricevuto lo stesso trattamento a metà, adesso il manto nuovo di cantiere si è pure spaccato a causa delle gelate delle notti scorse. E all'attacco della Mancinelli va il consigliere di Forza Italia Daniele Berardinelli:

"Purtroppo dopo le esperienze negative dei lavori stradali di asfaltatura degli ultimi mesi come, solo ad esempio, in Via Rodi, Via Ascoli Piceno, Via Rismondo ed altri, anche quelli delle ultime settimane mostrano dopo pochi giorni già tutti i difetti di un lavoro fatto non a regola d'arte e che, come avevamo facilmente previsto, dovranno essere rifatti con ulteriori spese. È quello che è successo in Via Castro, che collega la Baraccola con Candia, che oltre ad essere stata asfaltata solo a metà come tante altre strade cittadine, presenta un "tappeto di asfalto" posato sopra al vecchio asfalto che ha già ceduto in più parti, staccandosi, nonostante i lavori siano stati effettuati tra il 18 e il 20 ottobre scorso, neanche due mesi fa. Inoltre, un avvallamento e rigonfiamento trasversale alla strada stessa, rende pericoloso il passaggio, oltre a causare danneggiamenti agli organi meccanici delle auto. La fretta delle asfaltature elettorali della Mancinelli, effettuate sia secondo le loro stesse dichiarazioni di poco tempo fa in condizioni inidonee per le temperature esterne, sia per averle fatte addirittura durante giornate di pioggia, espongono i cittadini di Ancona al rischio di buttare soldi in quanto dovranno essere rifatte le strade che presenteranno problemi. Ancora una volta saranno i cittadini di Ancona a pagare la campagna elettorale della sindaca uscente".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il gelo spacca la strada rifatta da poco, Berardinelli (FI): «Ecco le asfaltature elettorali della Mancinelli»

AnconaToday è in caricamento