rotate-mobile
Politica

Ancora furti nelle scuole, Berardinelli: «Non siamo al sicuro, ad Ancona scelte suicide»

«La città di Ancona si è purtroppo trasformata, grazie anche alle sciagurate politiche attuate dall’Amministrazione Mancinelli»

«Ancora una volta presa di mira dai ladri una scuola anconetana, questa volta il Liceo Rinaldini. Pochi soldi rubati dopo aver scassinato i distributori automatici, ma danni e soprattutto la spiacevole sensazione di non essere al sicuro. La città di Ancona si è purtroppo trasformata, grazie anche alle sciagurate politiche attuate dall’amministrazione Mancinelli, e bisogna cambiare le scelte suicide fatte ultimamente». Così il consigliere comunale di Forza Italia Daniele Berardinelli. 

«Va garantita molta più collaborazione da parte della Polizia Municipale alle Forze dell’Ordine e vanno impartite nuove direttive, sia dando più spazio alla Polizia Giudiziaria comunale, sia allungando l’orario di intervento dei nostri Vigili che di notte non sono presenti, adeguando il loro trattamento economico e aumentando il controllo del territorio. È altresì indispensabile garantire il monitoraggio in tempo reale delle videocamere presenti che ora in realtà sono praticamente dei semplici registratori d’immagini, perdendo così molto della loro efficacia, potendo essere solo utilizzate “dopo” gli episodi vandalistici o di violenza e non per impedirli mentre avvengono». 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora furti nelle scuole, Berardinelli: «Non siamo al sicuro, ad Ancona scelte suicide»

AnconaToday è in caricamento