rotate-mobile
Politica

Rubini, Altra Idea di Città: «La regione ritiri il patrocinio al convegno su Dio, Patria e Famiglia»

«Vergognosa è la scelta della Regione di patrocinare l'iniziativa che andrebbe piuttosto contrastata dentro e fuori le istituzioni»

«Non è la prima volta che ci tocca prendere una chiara posizione di contrarietà di fronte all'emergere di posizioni fascistoidi ed ultra conservatrici. Così è stato in tutte le occasioni in cui si è data la possibilità di parlare a chi ha fatto e continua a fare dell'odio e dell'intolleranza l'unico strumento di propaganda e comunicazione a sua disposizione». A parlare è Francesco Rubini, candidato sindaco Altra Idea di Città

«Il convegno intitolato "Dio, Patria, Famiglia" che si terrà ad Ancona a partire dalla prossima settimana si inserisce a pieno titolo in questo filone di pensiero integralista, forgiato su una guerra a 360 gradi contro ogni diritto altrui, da quelli per i migranti a quelli per gli omosessuali , passando per chi professa o pratica un'altra religione. Vergognosa è dunque la scelta della Regione di patrocinare l'iniziativa che andrebbe piuttosto contrastata dentro e fuori le istituzioni. A nome di Altra Idea di Città chiedo l'immediato ritiro del patrocinio ed un'assunzione di responsabilità politica da parte della giunta regionale».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubini, Altra Idea di Città: «La regione ritiri il patrocinio al convegno su Dio, Patria e Famiglia»

AnconaToday è in caricamento