rotate-mobile
Politica

M5S, sabato 13 "Firma Day" in piazza per il referendum sull'uscita dall'Euro

I tavoli per la raccolta firme ci saranno in tutte le principali città delle Marche. Ad Ancona le firme si raccoglieranno sabato 13 e domenica 14 dicembre in piazza Roma dalle 10,30 alle 13 e dalle 17,30 alle 20

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

Sabato 13 dicembre primo "firma day" per raccogliere le firme per una legge di iniziativa  popolare per indire un referendum consultivo per chiedere agli italiani di uscire dall'euro.

Perché fare una legge di iniziativa popolare per indire il referendum quando i Parlamentari 5 Stelle potrebbero proporla direttamente in Parlamento? L'iniziativa di legge popolare permette di far sapere al Parlamento che non é una sola forza politica che vuole il referendum per l'uscita dall'euro, ma i cittadini italiani che hanno votato tutte le forze politiche.

I rappresentanti delle altre forze politiche non potranno quindi ignorare la richiesta come una dell'opposizione perché se già oggi i sondaggi dicono che gli italiani che vorrebbero uscire dall'euro sono la maggioranza, se si aggiungono anche coloro che non sono convinti, ma ritengono giusto che siano i cittadini a scegliere tramite un referendum, sono numeri non ignorabili da qualunque forza politica. Inoltre la raccolta firme servirà anche a sensibilizzare le persone che ancora non conoscono il problema a fondo.  

I tavoli per la raccolta firme ci saranno in tutte le principali città delle Marche.  Ad Ancona le firme si raccoglieranno sabato 13 e domenica 14 dicembre in  piazza Roma dalle 10,30 alle 13 e dalle 17,30 alle 20.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

M5S, sabato 13 "Firma Day" in piazza per il referendum sull'uscita dall'Euro

AnconaToday è in caricamento