rotate-mobile
Politica Falconara Marittima

Consulta dello Sport, formato l'Esecutivo ed eletto il nuovo Presidente

Si è svolta mercoledì 11 gennaio l'assemblea per la elezione del Presidente e dell'Esecutivo della Consulta dello Sport

«Il Comune di Falconara Marittima identifica nella pratica sportiva lo strumento che contribuisce alla formazione della personalità, importante servizio sociale e momento di aggregazione senza discriminazione alcuna – ha spiegato l’assessore allo sport Clemente Rossi - Nel riconoscere l’importanza delle libere forme associative sportive l’Amministrazione intende mettere a loro disposizione l’istituto della Consulta allo Sport, organi democratico di consultazione e condivisione». 23 società sportive hanno trasmesso il nominativo di un loro delegato per costituire l’Assemblea della Consulta e all’incontro ne erano presenti 15 oltre a quelli indicati dagli istituti comprensivi.

Come da Regolamento l’Esecutivo della Consulta è composto da 7 rappresentanti  delle società sportive operanti nel territorio comunale eletti dall’Assemblea. Per garantire la rappresentanza in seno all’esecutivo di tutte le specialità sportive attive nel territorio comunale, si è concordata la costituzione di 5 sezioni che accorpano specialità sportive. Al termine delle votazioni, svolte nella massima partecipazione e democrazia, sono entrati a far parte dell’esecutivo: Corrado Camilletti Domenico Spadaro (per il raggruppamento Calcio – Rugby – Atletica), Dino Chiaraluce Franco Benedettelli(per il raggruppamento Volley, Basket Calcio A5), Andrea Vannini (per il raggruppamento Archieri, Nuoto\pallanuoto, Beach Tennis|Volley, Vela, Pallamano, Hokey su carrozzina),Monia Anibaldi (per il raggruppamento ginnastica, ritmica\artistica, arti marziali, danza, terza età), Roberta Palloni (per il raggruppamento Circoli, palestre private) e Montevecchi Manuela rappresentanza delle scuole.

Si è poi proceduto alla elezione del presidente della consulta e con voto palese è stato eletto Presidente della Consulta allo Sport Cesino Domesi. «Sono felice per l’ampia partecipazione – commenta l’assessore Rossi -, faccio i migliori auguri alla nuova consulta e a Cesino Domesi, un personaggio già esperto e sempre dedicato alla diffusione della pratica sportiva. Sicuramente la consulta sarà un buon strumento di aiuto per l’Amministrazione per promuovere al meglio la pratica dell’attività sportiva tra i giovani e i meno giovani».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consulta dello Sport, formato l'Esecutivo ed eletto il nuovo Presidente

AnconaToday è in caricamento