rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

M5S: "Scuola occupata, ma non vogliono farci discutere la nostra delibera sul social housing"

Quattrini: "Proposta giace in Consiglio dal 5 settembre ma né il Presidente della III Commissione l'Udc Gnocchini e né l'Assessore part time Urbinati (nonché dirigente Erap) si sono mai resi disponibili ad affrontare l'argomento"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

"Domenica i senza tetto hanno occupato una scuola per protestare contro la mancanza di case per le fasce più deboli. Il grave problema dell'emergenza abitativa può essere risolto solo con il social housing, che è l'unico strumento attualmente in grado di fornire i fondi necessari, mediante la Cassa Depositi e Prestiti.

Dal 5 settembre scorso è depositata in Consiglio comunale una proposta di delibera del MoVimento 5 Stelle per la realizzazione di un piano di housing sociale per rispondere all'emergenza abitativa, ma né il Presidente della III Commissione l'Udc Gnocchini e né l'Assessore part time Urbinati (nonché dirigente Erap) si sono mai resi disponibili ad affrontare l'argomento in modo che potesse essere votato in Consiglio ed essere attuato in tempi brevi.

Apprendiamo che anche il segretario cittadino del PD Benadduci si è accorto dell'importanza del social housing, ma forse non sa che i tempi sono cambiati e che il sindaco che rappresenta il suo partito si guarda bene dallo sviluppare un'iniziativa che parte dall'opposizione, in special modo se dal MoVimento 5 Stelle, a costo di lasciare inalterato il gravissimo problema della domanda di abitazioni per le fasce più deboli.

Di fronte a questo continuo ostruzionismo nei confronti delle proposte dell'opposizione chiediamo che il Presidente della III Commissione  Gnocchini e l'Assessore Urbinati si assumano la responsabilità dei ritardi con cui l'amministrazione sta affrontando questo rilevante problema e diano immediatamente le dimissioni."

DELIBERA M5S SOCIAL HOUSING

Andrea Quattrini, M5S Ancona

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

M5S: "Scuola occupata, ma non vogliono farci discutere la nostra delibera sul social housing"

AnconaToday è in caricamento