rotate-mobile
Elezioni regionali Marche 2015

Regionali 2015, oggi ad Ancona arriva Matteo Salvini: pronta la contestazione

L'arrivo del leader della Lega Nord è previsto per le 12:00 in piazza Roma. Ma proprio nella piazza cuore del capoluogo dorico si sono dati appuntamento alle ore 10:00 anche i centri sociali che, al grido "Mai con Salvini", sono pronti a contestare la sua presenza

Alta tensione ad Ancone e nelle Marche. Arriva Matteo Salvini per sostenere la candidatura di Francesco Acquaroli a presidente della regione. Sarà nel capoluogo intorno alle 12:00, quando arriverà sul palco di piazza Roma. Il leader della Lega Nord ieri sera su facebook ha scritto che oggi sarebbe stato nelle Marche: “Alle 10 sarò a Fano, alle 12 ad Ancona e alle 15 a Porto Recanati per un sopralluogo all'Hotel House, un condominio-grattacielo multietnico popolato e occupato da 2.000 persone, invaso da spacciatori e criminali, dove hanno appena arrestato un presunto terrorista di Al Qaeda...Infine, sarò a Macerata verso le 15.45 per una passeggiata in centro. Amici marchigiani, ci sarete? Vi aspetto”.

Ad aspettarlo tutti gli elettori e i simpatizzanti. Ma ci sarà anche una rappresentanze dei centri sociali anconetani che, ieri pomeriggio, hanno lanciato l’appello su facebook: “Salvini sarà nelle Marche a seminare odio razzista e incitare alla guerra tra poveri. Le Marche solidali e antirazziste non ci stanno e lo aspetteranno in piazza Roma ad Ancona alle 10 per ribadire che non è il benvenuto”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali 2015, oggi ad Ancona arriva Matteo Salvini: pronta la contestazione

AnconaToday è in caricamento