rotate-mobile
Elezioni regionali Marche 2015

Regionali 2015: ecco come si vota domenica 31 Maggio

Si vota solo nella giornata di domenica 31 maggio 2015, dalle ore 7:00 alle 23:00 e non c'è la possibilità del voto disgiunto. Durante la notte delle elezioni sarà possibile seguire i dati aggiornati in tempo reale sul nostro portale anconatoday.it

Si vota solo nella giornata di domenica 31 maggio 2015, dalle ore 7:00 alle 23:00 e non c’è la possibilità del voto disgiunto. Per cui una scheda che dovesse presentare una croce su una lista e contemporaneamente una croce su un candidato presidente di un’altra lista, quella sarebbe nulla.

Come si vota? Sarà possibile esprimere la preferenza per un partito, in questo caso il voto andrà alla lista provinciale barrata ma anche al candidato presidente collegato. Si può votare solo il candidato presidente, per cui il voto va all’intera coalizione che il candidato rappresenta. Oppure si può votare solo un candidato consigliere regionale (non più di uno) scrivendo nome e cognome a fianco del simbolo  del suo partito. E' nullo il voto disgiunto, cioè quello espresso a favore di una lista provinciale e di un candidato a presidente non collegato alla lista stessa.

Durante la notte delle elezioni sarà possibile seguire i dati del nostro portale anconatoday.it, aggiornati minuto dopo minuto con numeri e notizie flash. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali 2015: ecco come si vota domenica 31 Maggio

AnconaToday è in caricamento