rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni Comunali 2013

Anche Fratelli d'Italia ha il suo candidato sindaco: Stefano Benvenuti Gostoli

Dopo che il partito di centrodestra, facente capo a Giorgia Meloni, sembrava potesse sostenere la corsa di Italo D'Angelo, è arrivata la novità. Fratelli d'Italia va da solo e lancia Stefano Benvenuti Gostoli

Fratelli d'Italia si era appellata a tutto il mondo delle liste civiche per una unione che potesse mettere fine ai governi della sinistra anconetana. L'appello è caduto nel vuoto e oggi i fratelli di Ancona corrono soli e hanno il loro candidato sindaco: Stefano Benvenuti Gostoli. Ieri sera infatti si è riunita l'assemblea di partito e, dopo ore di discussione, ecco la novità. Fratelli d'Italia lancia Benvenuti Gostoli al governo cittadino, con “un entusiasmo che non mi aspettavo” ha commentato proprio Benvenuti Gostoli.

Oggi il partito di centrodestra era  lungo il viale della Vittoria per raccogliere le firme per la presentazione delle liste. Ma che fine ha fatto quell'alleanza richiamata da Carlo Ciccioli solo una settimana fa?Io con rammarico ho preso atto del fallimento di un progetto unitario perchè c'è stata una chiusura totale della lista di D'Angelo, che sembrava quasi vergognarsi di ricevere il sostegno di un partito di centrodestra”. Queste le parola di Benvenuti Gostoli oggi. Eppure il Pdl sostiene la lista de “La Tua Ancona” di D'Angelo e Gostoli su questo ha detto: “Evidentemente siamo l'unico centrodestra che non si vergogna di apparire come tale”.

Parole a cui risponde Italo D'Angelo, candidato sindaco per "La tua Ancona", che però non vuole entrare in polemiche per lui inutili. “Noi abbiamo un progetto e ho rispetto per tutti coloro che si presentano, ma noi siamo il nuovo e non siamo disposti a rispondere a vecchie logiche e modi di fare politica. Non rispondo all'appello di Ciccioli. Prendo atto. Ma a me interessano i voti dei cittadini”. Insomma Italo D'Angelo non commenta e va avanti. Anzi rilancia: “Io sono in prestito alla politica per risolvere i problemi di una città che amo. Ho molto rispetto per tutti i cittadini, che siano di estrema destra o di estrema sinistra, ma Ancona ha bisogno di un sindaco che non debba rispondere a logiche di partito”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche Fratelli d'Italia ha il suo candidato sindaco: Stefano Benvenuti Gostoli

AnconaToday è in caricamento