rotate-mobile
Elezioni Comunali 2013

Comunali 2013: presentata la truppa dei candidati per la lista Sessantacento

Quelli della lista 60100 vogliono Stefano Tombolini sindaco. L'ufficialità dei candidati è arrivata questa mattina in un incontro pubblico che si è tenuto nella sede elettorale nella galleria Dorica. Hanno parlato Tombolini e Barigelli

Io spero di essere sindaco perché Ancona la voglio diversa. Senza reti, con persone che partecipano, con gente che non sia chiusa e diffidente, con spazi usabili da tutti e risorse condivise”. Queste le parole del candidato sindaco della lista Sessantacento Stefano Tombolini, che sabato ha presentato l'elenco dei suoi candidati per il consiglio comunale. Tombolini non vuole parlare di squadra di governo, ma ha detto che per ogni assessorato avrebbe delle personalità che sono competenti nel settore di riferimento. La lista civica 60100 punta molto sul senso di comunità e sulla necessità di tornare ad avere quella cittadinanza attiva e solidale. Sopratutto verso i più disagiati, come possono essere i non vedenti. Tombolini pensa ad un centro città che va rivisto nella sua fruizione da parte di auto e pedoni, affinchè possa essere usato in tutta serenità anche dai non vedenti. Per questo ha lanciato l'idea di dialogare con gli autisti di Conerobus perchè questi dicano al microfono il nome della fermata, ogni volta che se ne fa una.

Ma non sono pochi i problemi che richiedono ingenti risorse finanziarie. E su questo Tombolini risponde: “I soldi sono l'ultimo dei problemi perchè le persone possono scavalcare montagne altissime” ha detto. Ha parlato anche il capolista Davide Barigelli che ha paragonato la lista Sessantacento alla massaia che fa la pasta in casa. Quando la si mangia si sente che è fatta in casa e c'è la mano di una persona che sa fare la pasta, così come “noi abbiamo toccato con mano i territori della città fino ad ora”.

DI SEGUITO I CANDIDATI DELLA LISTA SESSANTACENTO

1. Davide Barigelli
2. Gaetano Rocco
3. Domenico Allegri
4. Daniele Ballanti
5. Raffaella Battistoni
6. Pierino Belfiori
7. Renzo Cappanari
8. Mauro Cecili
9. Savio Compagnucci
10. Rodolfo Contessi
11. Andrea Corinaldesi
12. Daniele Discepolo
13. Marcella Farà
14. Antonella Fava
15. Alessia Federici
16. Stefania Ferini
17. Roberta Finaurini
18. Rodolfo Flumini
19. Marta Gentile
20. Fausto Giangiacomi
21. Leonardo Larici
22. Massimiliano Miecchi
23. Donatella Montanari
24. Marina Mora
25. Elisabetta Moraca
26. Umberto Muccino
27. Francesco Petrelli
28. Beatrice Petrocchi
29. Daniele Petrucci
30. Lorenzo Rossini
31. Loredana Santoni
32. Barbara Toppi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali 2013: presentata la truppa dei candidati per la lista Sessantacento

AnconaToday è in caricamento