rotate-mobile
Elezioni Comunali 2013

Piergiacomi (Pdl): “Uno sportello anticrisi per i cittadini in difficoltà”

“La prossima amministrazione comunale dovrà occuparsi dell’emergenza delle nuove povertà. Sottoporrò all’attenzione del nostro candidato Italo D’angelo l’istituzione uno sportello dedicato al sostegno di queste persone”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AnconaToday

"La tragica storia del triplice suicidio di Civitanova Marche ha duramente colpito tutta la nazione e scosso l’opinione pubblica. Aldilà dei tragici motivi che hanno portato la famiglia a questa triste fine, emerge un dato allarmante che riguarda tantissimi in Italia : la difficoltà di rivolgersi ai servizi sociali comunali nonostante una situazione di pensante disagio economico.

Sono i nuovi poveri, persone che nella loro vita hanno sempre lavorato e che si ritrovano in una situazione per loro nuova e difficile da sopportare e da affrontare. Per paura e per vergogna non si rivolgono ai servizi sociali per chiedere assistenza economica. Un mondo sommerso di pensionati, precari, disoccupati che desta molta preoccupazione.

La prossima amministrazione comunale dovrà fornire una risposta a questa nuova emergenza sociale, alle nuove povertà. A tal proposito , sottoporrò all’attenzione del nostro candidato a Sindaco Italo D’angelo la proposta di istituire uno sportello dedicato al sostegno di queste persone.

In particolare questo sportello dovrà essere a disposizione di tutti i cittadini che non  hanno solo bisogno di ricevere un contributo economico, ma anche  necessitano di sostegno morale  o di una consulenza gratuita a livello legale, fiscale e burocratico. Lo scopo dello sportello sarà quello di dare informazioni e sostegno alle persone per attivare un processo di empowerment in modo da ridare speranza agli individui rendendoli capaci di fronteggiare i bisogni e le difficoltà.

Lo sportello coinvolgerà varie figure professionali (avvocati, psicologi ,assistenti sociali, commercialisti e consulenti del lavoro) che vorranno mettersi a disposizione della cittadinanza."

Luca Piergiacomi
Coordinatore Vicario Popolo della Libertà Ancona

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piergiacomi (Pdl): “Uno sportello anticrisi per i cittadini in difficoltà”

AnconaToday è in caricamento